
C'è il Dipartimento Pediatrie Specialistiche al centro del nuovo numero di OPBG Magazine. La rivista multimediale, nata nel 2017 e disponibile sull'edicola virtuale Issuu, ha l'obiettivo di raccontare le eccellenze, le tecnologie e le persone che lavorano all'interno delle diversi sedi dell'Ospedale.
Il numero si apre con il contributo, corredato da un'infografica, di Francesco Emma e prosegue con una serie di approfondimenti. Nel dettaglio, si parla di trapianto renale, con l'articolo di Luca Dello Strologo e Marco Spada, trattamento dialitico, con il contributo firmato da Valentina Bandinu e Stefano Picca e nutrizione artificiale, con un pezzo di Antonella Diamanti.
Oltre al Dipartimento Pediatrie Specialistiche, in questo numero spazio anche all'accoglienza al Bambino Gesù, con l'approfondimento a firma di Lucia Celesti e Riccardo Ricci, e alle storie di una paziente e di una ex dipendente fresca di pensionamento.
Nel numero precedente, il terzo, l'attenzione si era concentrata sul Dipartimento di Diagnostica per Immagini, col racconto di tutte le attività e un'infografica che riassume tutte le sue diramazioni.
|
► Qualità della vita del paziente pediatrico in trattamento dialitico |