Un open day dedicato alle infezioni in gravidanza. L’iniziativa si svolgerà nella sede di Baldelli (Viale Baldelli 41, Roma) dell’ospedale. La mattina del 23 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
L’iniziativa è rivolta a tutte le donne in gravidanza che sospettano di avere un’infezione o un’infezione già accertata. I medici dell’ospedale saranno a disposizione per fornire una valutazione congiunta ostetrico-ginecologica ed infettivologica. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email a medicinafetale@opbg.net
Durante la gravidanza infezioni che solitamente sono considerate banali, completamente asintomatiche o con pochi sintomi – come la Toxoplasmosi, o quella causata dal Citomegalovirus - possono diventare molto pericolose se trasmesse al feto.
Per questo motivo è importante effettuare i test di screening quanto prima possibile durante la gestazione, applicare le norme igieniche di prevenzione ed iniziare precocemente il trattamento in caso di infezione. L’open day è organizzato dalle Unità operative di Medicina e Chirurgia Fetale e Perinatale e Malattie Infettive.