Insieme in OPBG, nasce il magazine dei volontari

Online sull'edicola virtuale Issuu il primo numero della rivista multimediale. Focus sul "I Percorso di formazione Volontari in OPBG"

Raccontare i volontari e le associazioni che lavorano al Bambino Gesù. È questo l'obiettivo di Insieme in OPBG, il nuovo magazine disponibile da oggi sull'edicola virtuale Issuu. La rivista multimediale avrà cadenza mensile.

"L'Ospedale Bambino Gesù vuole essere una grande comunità al servizio dei bambini e delle loro famiglie, in cui ogni singola componente è in connessione con l'altra – ha detto nell'editoriale di presentazione del numero la Presidente Mariella Enoc -. Il volontariato fa parte integrante di questa comunità, una parte importante e insostituibile. Medici, infermieri, ricercatori, volontari, religiosi, personale amministrativo: facciamo tutti parte di un unico corpo. La nostra unione è la nostra forza".

Nel primo numero, il focus si è concentrato sul "I Percorso di formazione Volontari in OPBG", nato come forma di aggiornamento per chi già lavora in ospedale e come occasione di formazione per chi vorrebbe farlo. All'interno del magazine, sono contenute tutte le informazioni sul corso, oltre ai contributi di Padre Mario Puppo e Stefano Zamagni