
Mangiare bene è il primo passo per prendersi cura di sé e della propria famiglia. Ed è da qui che parte il nuovo progetto digitale firmato Bambino Gesù e Cedigros, per promuovere la salute ogni giorno, a partire dalla tavola. Nell’ambito dell’iniziativa “Il Territorio rende al Territorio”, il Bambino Gesù, in collaborazione con Cedigros, dà vita a un progetto di divulgazione digitale dedicato all’alimentazione e alla salute, pensato per informare e sensibilizzare gli utenti sulle buone abitudini alimentari e sugli stili di vita da adottare per vivere una quotidianità sana per tutta la famiglia.
Gli specialisti dell’Ospedale mettono le proprie competenze a disposizione delle famiglie e del territorio, contribuendo a popolare l’ambiente digitale con un’informazione sicura e affidabile. Contenuti semplici e accessibili a tutti, provenienti da una fonte autorevole, per imparare a compiere ogni giorno scelte consapevoli sull’alimentazione: dai primi passi a tavola fino alla merenda tra i banchi di scuola, seguendo il ritmo delle stagioni e adattandosi ai bisogni di tutta la famiglia e delle diverse età dei bambini e dei ragazzi.
Le video-pillole e i consigli pratici saranno disponibili online su sito web e sui canali social di Cedigros e del Bambino Gesù, con l’obiettivo comune di crescere bambini (e adulti) più consapevoli e in salute. Il progetto digitale del Bambino Gesù in collaborazione con Cedigros è vicino alle esigenze di chi ogni giorno si confronta con la spesa, la cucina, la scuola, le abitudini e i dubbi sull'alimentazione. La salute comincia da ciò che mettiamo nel piatto: scegliere bene, ogni giorno, è il primo passo.