Sono aperte le preiscrizioni per il Master in Chirurgia Epato-bilio-pancreatica organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata, in convenzione con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2023.
L'edizione 2022/2023 del Master, che prenderà il via a maggio, è rivolto ai Laureati in Medicina e Chirurgia. Offre agli la possibilità di apprendere o migliorare le capacità clinico-organizzative e assistenziali nell’ambito della chirurgia Epato-Bilio- Pancreatica. Nel dettaglio, il corso, della durata di due anni, ha l'obiettivo di fornire agli iscritti le basi scientifiche per la diagnosi, il percorso assistenziale e terapeutico chirurgico del paziente con patologie epatiche o pancreatiche. Fornisce inoltre corrette indicazioni alla chirurgia e le competenze chirurgiche, laparoscopiche e tradizionali, per affrontare interventi chirurgici complessi.
L'inizio delle lezioni è previsto per il maggio 2023. L’ammissione al Master è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum e dei titoli del candidato da parte del collegio dei docenti. In caso di domande in eccedenza rispetto all’offerta formativa, verrà stilata una graduatoria sulla base dei curriculum presentati.
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizioni sono disponibili sul sito dell’Università di Tor Vergata.