>

Nuova stagione di "Dottori in corsia": in tv le storie del Bambino Gesù

Inizia stasera su Rai3 la sesta edizione della docuserie prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. Il presidente Onesti: "Il nostro grazie alle famiglie"

Da lunedì 25 settembre il Bambino Gesù riapre le porte al pubblico televisivo. Inizia su Rai 3, in seconda serata, la nuova stagione di “Dottori in corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù”. La docuserie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, inaugura la sesta edizione con quattro puntate dedicate ancora una volta al racconto della vita in ospedale e della lotta alla malattia, con i drammi e le vittorie dei giovani pazienti.  

Le telecamere sono entrate nuovamente nei reparti, da neurochirurgia a chirurgia neonatale, da cardiologia a ortopedia. Il racconto entra anche nelle case dei giovani protagonisti per indagare gli effetti della malattia nella vita quotidiana dei bambini e delle loro famiglie.

La novità di questa stagione è il passaggio di testimone dalla giornalista Federica Sciarelli alla conduttrice RAI Eleonora Daniele, che racconterà le storie dei pazienti attraverso interviste a familiari e staff medici.

Protagonista del primo episodio è il piccolo Yannis, un bimbo greco di 7 anni, affetto da una severa miocardite e arrivato al Bambino Gesù per sottoporsi al trapianto di cuore. Seguiremo anche la storia di Azzurra, una bimba affetta da paralisi cerebrale infantile che in ospedale dovrà affrontare un delicatissimo intervento al midollo spinale.

Dopo le prime quattro puntate, “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” proseguirà nel 2024 con altri 5 episodi.

Abbiamo accolto nuovamente l’invito a raccontare le storie del Bambino Gesù – ha affermato il presidente dell’ospedale, Tiziano Onesti per comunicare la straordinaria dignità della vita anche nelle situazioni più delicate e compromesse della malattia. E’ il nostro modo di dire grazie alle famiglie con le quali, come si vede nella docu-serie, affrontiamo percorsi terapeutici spesso lunghi e complessi. Il nostro impegno rimane sempre quello di offrire la competenza medica e scientifica più avanzata insieme alla relazione umana più attenta e accogliente”.

https://www.youtube.com/watch/GFiHa0r87zw




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  lavoraconnoi@opbg.net

VIGILANZA

  (+39) 06 6859 2460
Tutti i giorni, 24 ore su 24

  vigilanza@opbg.net