BANDO CHIUSO - Avviso di lavoro per Grant Officer

È aperta una posizione di Grant Officer nell’ambito della Funzione Gestione della RicercaDirezione Scientifica dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”.

Scopo della posizione è il coordinamento delle attività di Grant Office e in particolare della promozione e supporto per la partecipazione dell’Ospedale a bandi di ricerca nazionali ed internazionali, della stipula degli accordi legati a ciascuna progettualità, della gestione post-award dei progetti di ricerca e della gestione dei rapporti con gli Enti e i soggetti privati che finanziano e supportano i relativi progetti.

REQUISITI

• Laurea vecchio ordinamento oppure laurea magistrale
  • Esperienza almeno quinquennale in:
    1. Gestione di bandi di ricerca e in particolare di bandi internazionali, incluse le fasi di scouting, supporto alla presentazione del progetto, relazione con l’ente finanziatore
    2. Gestione dell’iter di convenzionamento, con valutazione, revisione e negoziazione, per la parte tecnico-scientifica, degli accordi-convenzioni di ricerca con gli enti finanziatori e con i partner di progetto
    3. Gestione post-award del progetto e project-management di progetti di ricerca
  • È richiesta, in particolare, esperienza sui diversi programmi della Commissione Europea e un’ampia rete di contatti nel settore.
  • Costituisce titolo preferenziale la competenza ed esperienza sui bandi sostenuti con fondi del PNRR.
  • Costituisce titolo aggiuntivo esperienza specifica nel settore biomedico.

PERSONAL SKILLS

• Capacità di gestire rete di contatti
  • Capacità di lavoro di squadra
  • Capacità di relazione e coordinamento nell’ambito di un gruppo di collaboratori