Solidarietà: Conad dona 393.000 euro per la cura dei bambini con patologie croniche gravi

Questa mattina la consegna simbolica dell'assegno alla Fondazione Bambino Gesù a sostegno della campagna “Mi prendo cura di te”

Nella foto, da sinistra: Alessandro Moriconi, Socio di Conad Nord Ovest, Michela De Rossi, Socia di Conad Nord Ovest, Claudio Alibrandi, Presidente di Conad e di PAC 2000A Conad, Mariella Enoc, Presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Roberto Serafini, Socio Conad Nord Ovest

393.000 Euro per le attività di accoglienza delle famiglie e di cura di bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave seguiti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La donazione arriva dalle Cooperative PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest grazie alla generosità dei tanti clienti che hanno aderito all’iniziativa di collezione solidale lanciata lo scorso Natale.

Le due Cooperative hanno contribuito all’attività di sostenibilità sociale “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” promossa da Conad in partnership con Goofi by Egan, destinando 50 centesimi per ognuno dei 12 gadget (piccoli gufi ispirati a personaggi natalizi) distribuiti nei punti vendita della Regione Lazio, raggiungendo la cifra complessiva donata all’Ospedale.

Questa mattina, presso la sede di Roma-Gianicolo del Bambino Gesù, si è tenuta la consegna simbolica dell’assegno alla Fondazione Bambino Gesù Onlus che destinerà l’importo alla campagna “Mi prendo cura di te” che ha l’obiettivo di offrire le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave e che assicura l’accompagnamento medico e psicologico dei pazienti e delle loro famiglie durante la degenza in Ospedale o presso il proprio domicilio.

All’incontro hanno preso parte Claudio Alibrandi, Presidente di Conad e di PAC 2000A Conad e una rappresentanza di Soci Conad Nord Ovest del territorio; Mariella Enoc, Presidente del Bambino Gesù e della Fondazione e Francesco Avallone, Segretario Generale della Fondazione.

«Anche quest’anno siamo molto fieri e orgogliosi di essere ancora una volta al fianco del la Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma e di tutto il personale dell’Ospedale, che ogni giorno lavora con impegno e passione per assistere, curare e migliorare la vita dei piccoli pazienti – ha dichiarato Claudio Alibrandi, Presidente di Conad e di PAC 2000A Conad –. Crediamo fortemente in questo progetto, che ci vede impegnati al fianco di numerosi Ospedali pediatrici italiani e che ci permette di esprimere concretamente il nostro impegno per i territori nei quali operiamo e dei quali facciamo parte. Essere al fianco delle Comunità, attraverso gesti semplici, concreti e continuativi, è parte del DNA dell’intero sistema Conad, dei Soci, dei Collaboratori e dei nostri Clienti».

«Ribadire anche quest’anno il nostro sostegno alla Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma è per noi motivo di grande orgoglio. Per lo spirito che ci contraddistingue e la dimensione etica e sociale che ci caratterizza, abbiamo portato avanti nuovamente questa importante iniziativa con l’obiettivo di supportare concretamente alla Comunità in cui operiamo, esprimendo vicinanza e solidarietà alle persone che vivono in situazioni di vulnerabilità – ha dichiarato Roberto Toni, Presidente di Conad Nord Ovest –. Un impegno che la nostra Cooperativa persegue con costanza grazie allo straordinario lavoro dei Soci sul territorio, che ogni giorno si fanno interpreti delle esigenze e dei bisogni delle persone, supportando iniziative che generano valore condiviso per tutta la Comunità».

«Ringrazio PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest – afferma Mariella Enoc, Presidente della Fondazione Bambino Gesù e dell’omonimo Ente Pediatrico – per l’importante contributo a sostegno della campagna “Mi Prendo Cura di Te”, che ha l’obiettivo di offrire ai tanti pazienti affetti da patologia cronica complessa e alle loro famiglie uno spazio loro dedicato, simile a una grande casa, nel quale accompagnarli e assisterli con le migliori attenzioni e competenze professionali. In tale contesto, il sostegno del Gruppo Conad assume un valore ancora più grande e rafforza il nostro impegno a vantaggio di tutti questi pazienti e delle loro famiglie».

L’iniziativa di collezione solidale, condotta a livello nazionale da Conad, ha permesso la donazione di 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici.