Torna stasera su Rai 3 (ore 23.15) la docu-serie “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, giunta alla quinta stagione.
Al centro della prima puntata la drammatica attualità della guerra in Ucraina con il racconto dell’accoglienza nell’Ospedale della Santa Sede di centinaia di bambini in fuga dal conflitto. In evidenza la storia di due bambine - Lidia e Kateryina -, arrivate dai dintorni di Kiev e Buča con ferite da armi da fuoco e gravi lesioni alla testa.
Le storie di Lidia e Kateryina si intrecciano con quelle degli altri piccoli pazienti del Bambino Gesù e la docu-serie, puntata dopo puntata, mostra lo sforzo quotidiano dei medici, degli infermieri, dei familiari e di tutto il personale dell’ospedale alle prese con la malattia e la cura.
“Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” è una serie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. Con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli e la regia di Giacomo Del Buono.