>

Una serata di stelle per il Bambino Gesù

Un evento di spettacolo e solidarietà condotto da Amadeus

 

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il prossimo 20 novembre 2019, si terrà a Roma UNA SERATA DI STELLE PER IL BAMBINO GESU', un grande evento di solidarietà condotto da Amadeus che andrà in onda su Rai 1 dalle ore 21.25. Per partecipare alla serata, è possibile acquistare i biglietti sul sito di Vivaticket.

Nella splendida Aula Paolo VI della Città del Vaticano, "Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù" coinvolgerà tutta la comunità del Bambino Gesù insieme ai più importanti personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport, chiamati a raccolta dall'Ospedale del Papa per una memorabile serata-evento di raccolta fondi. 

«Desidero ringraziare fin da ora – afferma la presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoctutti gli artisti e tutti coloro che parteciperanno all'evento offrendo il proprio contributo. La grande sfida che abbiamo davanti – offrire cure sempre più all'avanguardia a bambini affetti da patologie severe – può essere affrontata e vinta solo con l'aiuto di tutti».

Cantanti, personaggi dello sport e dello spettacolo hanno scelto di sostenere il progetto dell'Ospedale: al fianco di Amadeus, si alterneranno sul palco Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Giovanni Caccamo, Roberto Mancini, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Javier Zanetti. Ma non solo. Tra gli ospiti della serata ci saranno Aldo Montano, Pippo Baudo, Tosca D'Aquino, Rita Dalla Chiesa, Andrea Delogu, Tiziana Rivale e gli attori Massimo Ghini e Ficarra e Picone.

Sarà l'evento dell'autunno di Roma, una serata magica che vedrà alternarsi sul palco musica e storie vere raccontate dalle star e dai protagonisti, alla quale sarà possibile assistere dal vivo acquistando uno dei biglietti disponibili sul sito di Vivaticket (biglietti a partire da 40 euro).

ISTITUTO DEI TUMORI E DEI TRAPIANTI BAMBINO GESÙ

I proventi della serata saranno devoluti all'Istituto dei tumori e dei trapianti dell'Ospedale Bambino Gesù. Il pubblico in sala avrà così la possibilità non solo di assistere ad uno spettacolo unico ma anche di contribuire al finanziamento e al sostegno dell'Istituto dei tumori e dei trapianti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che ha l'obiettivo di promuovere la ricerca contro i tumori, l'attività trapiantologica e l'accoglienza delle famiglie.

È già attivo, a questo scopo, il numero solidale 45535, che permette di donare 2 euro da mobile e 5 o 10 euro da telefono fisso, promosso anche grazie al supporto di SIAE e di RTL 102.5, radio partner ufficiale dell'evento.

Contatti:

- Per informazioni generali sull'evento "Una serata di stelle per il Bambino Gesù": ufficiostampa@mgsport.com
- Ufficio stampa show MN Italia: Marianna Petruzzi (marianna.petruzzi@mnitalia.com)
Per informazioni sull'Ospedale: ufficiostampa@opbg.net




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  lavoraconnoi@opbg.net

VIGILANZA

  (+39) 06 6859 2460
Tutti i giorni, 24 ore su 24

  vigilanza@opbg.net