
Mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre è in programma la visita di Stato dei reali di Inghilterra Carlo III e Camilla. L’evento impatterà sulla viabilità e i parcheggi delle aree vicine alle sede di San Paolo, Baldelli e del Gianicolo. Nel dettaglio Reali visiteranno la Città del Vaticano, dove incontreranno papa Leone XIV. Si recheranno in visita anche presso la Basilica di San Paolo Fuori Le Mura e il Pontificio Collegio Beda, in viale di San Paolo.
Le modifiche alla viabilità e ai parcheggi
Come informa Roma Capitale, dalla mezzanotte del 23 ottobre scatterà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta in viale di San Paolo, tra Lungotevere San Paolo e via Federico Baldelli, inclusa l’area di parcheggio tra le due carreggiate.
Sempre a mezzanotte scatterà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta in via della Conciliazione (da piazza Pia a piazza Pio XII); via Paolo VI; piazza del S. Uffizio. Vista la prossimità alla sede del Gianicolo di queste vie, queste modifiche potrebbero creare disagi per gli utenti che devono accedere ai servizi erogati in questa sede.
Nella zona del Vaticano, saranno presenti servizi di viabilità e transenne.
Le modifiche alla circolazione e ai parcheggi resteranno in vigore fino a che non saranno cessate le esigenze.