"I ragazzi del Bambino Gesù" premiato al Giffoni Film Festival

Un importante riconoscimento per il documentario prodotto da Stand by me e andato in onda su Rai 3
Stampa Pagina

21 luglio 2017

"I ragazzi del Bambino Gesù" premiato al Giffoni Film Festival. Il documentario, ideato da Simona Ercolani, realizzato da Stand by me e andato in onda su Rai 3 fra febbraio ed aprile, ha ricevuto un riconoscimento importante, consegnato nel penultimo giorno dell'edizione 2017 della manifestazione. A riceverlo Simona Ercolani, ideatrice del documentario e Ceo di Stand by me, la casa di produzione che ha realizzato il documentario. Ha preso parte all'evento anche la presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc.

"I ragazzi del Bambino Gesù" racconta la quotidianità di dodici giovani affetti da  gravi malattie - Roberto, Caterina, Annachiara, Giulia, Sabrina, Klizia, Flavio, Simone, Alessia, Sara, Letizia e Ginevra -, delle loro famiglie, dello staff medico, in un intenso e autentico viaggio alla ricerca della guarigione. Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute e dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza. A partire dal prossima marzo è prevista la messa in onda della seconda edizione seconda edizione del documentario, che verrà trasmesso in in prime time.

Poco prima della premiazioni, sempre nella cornice del Giffoni Film Festival, è stato  presentato il libro "I ragazzi del Bambino Gesù", scritto da Simona Ercolani e pubblicato da Rizzoli, che raccoglie le storie dei ragazzi protagonisti del documentario. Il ricavato dei diritti d'autore del volume sarà devoluto per la ricerca scientifica del Bambino Gesù.