Coronavirus: al via le consulenze a distanza di Neurologia

Stampa Pagina

31 marzo 2020

È attivo da oggi un nuovo servizio di consulenza a distanza, a cura del team di neurologi dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, per fornire informazioni e assistenza ai piccoli pazienti con problemi di carattere neurologico durante l'emergenza coronavirus.

L‘indirizzo email neurologia.consulenza@opbg.net e il numero di telefono 06 6859 3026, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00, sono a disposizione delle famiglie dei pazienti che prima dell'emergenza avevano già avviato un percorso di cura al Bambino Gesù e per i bambini con bisogni di salute non urgenti la cui visita neurologica sia stata richiesta dal pediatra di famiglia. Il servizio di consulenza a distanza resta attivo anche dopo la ripresa delle attività ambulatoriali dell'Ospedale di giovedì 28 maggio.  

Un neurologo valuterà le informazioni ricevute via mail o al telefono per stabilire le priorità di assistenza e per indirizzare la famiglia al percorso diagnostico-terapeutico più appropriato. Dopo l'iter di valutazione del caso, lo specialista potrà disporre, se necessario, una visita neurologica in ospedale in tempi brevi e controlli a distanza dopo eventuali indagini diagnostiche.