Il Bilancio Sociale

Il documento che restituisce il valore sanitario, scientifico, economico e sociale dell'attività dell'Ospedale
Stampa Pagina

Il Bilancio Sociale dell'Ospedale presenta i risultati e le esperienze principali di un anno di lavoro sul piano dell'assistenza sanitaria, della ricerca scientifica, dell'accoglienza dei pazienti e delle famiglie, dell'attività istituzionale e umanitaria, della sostenibilità economica.

Scarica la sintesi dei numeri dell'Ospedale 2019.

Il Bilancio sociale riassume e integra le informazioni contenute nel Bilancio di Esercizio e nella relazione annuale sull'attività Sanitaria e Scientifica, con una specifica attenzione alla responsabilità sociale e alla rendicontazione istituzionale.

Il Bilancio è redatto in conformità ai Sustainability Reporting Standards definiti dalla Global Reporting Initiative (GRI), e sottoposto a revisione volontaria da parte di una società indipendente.

Curare è un'azione collettiva nella quale siamo tutti coinvolti: medici e infermieri, tecnici e ricercatori, famiglie e volontari, società civile e istituzioni. Il contributo di ciascuno  è essenziale per offrire le migliori prospettive e condizioni di vita possibili ai bambini e ai ragazzi bisognosi di cura.

Scarica il Bilancio Sociale 2019

La relazione dell'attività Sanitaria e Scientifica riporta i risultati più significativi conseguiti nell'anno di riferimento, in sintonia con la missione affidata a un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, quella di esprimere eccellenza clinica e nella ricerca traslazionale.