Notizie
- Neuroblastoma: identificati due “marcatori” che predicono le possibilità di sopravvivenza
- Pediatria: accordo con la ASL di Teramo per la gestione delle emergenze e dell'assistenza neuropsichiatrica
- Tornano su Rai3 le storie di "Dottori in corsia"
- RES: tutto su Orphanet
- Nata il 31 e operata il 1°, la storia della bimba venuta al mondo al Bambino Gesù
- Coronavirus e tecnologia: dalla dad ai social. I consigli degli esperti
Piccoli detective crescono
Una delegazione del Reparto Investigazioni Scientifiche dell'Arma dei Carabinieri ha incontrato bambini e ragazzi ricoverati presso la sede di Palidoro per svolgere simulazioni ludiche sulle modalità investigative
28 novembre 2017
Ispezione della scena del crimine, verifica delle impronte digitali e persino attestato di vero detective! È così che i piccoli pazienti hanno trascorso la mattinata in compagnia del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri, in visita nella sede di Palidoro dell'Ospedale.
I RIS, rigorosamente in tuta bianca, si sono intrattenuti nella ludoteca Il Quadrifoglio per spiegare ai ragazzi presenti le tecniche delle indagini, simulando furti e coinvolgendo gli aspiranti detective nelle ricerche e nello studio del caso.
Come ogni anno, al termine dell'indagine la squadra del R.I.S. ha consegnato un attestato di partecipazione a tutti i presenti, in ricordo di questa giornata speciale.
I Carabinieri hanno infine visitato i reparti di day surgery e di Multidisciplinare 2 per trascorrere qualche momento di allegria e spensieratezza con i ragazzi ricoverati e consegnare loro diversi gadget e giochi.