
Il racconto della storia dell'Ospedale continua nel secondo numero speciale di Bambino Gesù Magazine. Immagini, documenti, personaggi e testimonianze ripercorrono i momenti fondamentali che hanno segnato la crescita dell'Ospedale.
All'interno del magazine è possibile trovare una panoramica delle prime strutture sanitarie pediatriche nate in Italia e in Europa tra l'Ottocento e i primi anni del Novecento. Le immagini delle visite dei Segretari di Stato Vaticano e dei Presidenti della Repubblica Italiana in Ospedale mostrano la vicinanza della Chiesa e delle istituzioni italiane all'Ospedale e ai piccoli pazienti.
Nel viaggio della storia a fumetti pubblicato in questo numero si racconta il primo trapianto di cuore realizzato al Bambino Gesù nel 1986.
Come nel primo numero, non mancano i riferimenti ai nuovi progetti dell'Ospedale. In questa nuova uscita disponibile sull'edicola virtuale Issuu si parla della ristrutturazione dell'Ospedale pediatrico di Banguì e dell'apertura del Centro per bambini malnutriti voluto da Papa Francesco.
Scarica il pdf