
Se già possiedi la Carta della salute, accedi al servizio.
La Carta della salute è un servizio gratuito per consultare la documentazione sanitaria dei pazienti dell'Ospedale, sia bambini che adulti, in formato digitale: cartelle cliniche, diagnosi e tutti i referti ambulatoriali, di laboratorio e di diagnostica per immagini. È possibile vedere online anche le immagini radiologiche degli esami fatti in ambulatorio, grazie alla funzione MyVue.
Si può accedere ai propri dati sanitari in qualsiasi momento, da casa o anche dallo studio del medico: basta avere un PC, un tablet o uno smartphone connessi a internet. I referti sono disponibili online negli stessi tempi previsti offline (il tempo di refertazione e consegna cambia a seconda dell'esame) e possono essere salvati in formato pdf.
La Carta della salute è una tessera con un numero identificativo (codice tessera) che viene associato a un codice di sicurezza (password o pin). La password può essere personalizzata dopo il primo accesso: in questo modo e grazie a un accesso protetto, l'Ospedale garantisce il rispetto della privacy e la riservatezza delle informazioni sulla salute.
È necessario compilare e firmare un modulo, avere un documento di identità valido e dare il consenso al trattamento dei dati personali. Potete richiederla online e ricevere per email i dati per accedere. Altrimenti si può chiedere agli sportelli amministrativi delle sedi dell'Ospedale.
Collegarsi al sito della Carta della salute, tenendo a portata di mano:
- Codice tessera, composto da 16 cifre. Si trova sul fronte della Carta o viene inviato via email, nel caso di richiesta di attivazione online;
- Codice fiscale del paziente;
- Password (o PIN) che viene consegnata insieme alla Carta e che si può personalizzare dopo il primo accesso.
La Carta della Salute scade quando si diventa maggiorenni. Una nuova Carta si può chiedere online o agli sportelli amministrativi dell'Ospedale. Per i pazienti adulti, invece, la carta non ha scadenza.
Per problemi di utilizzo della Carta, furto o smarrimento delle credenziali:
- Mail: cartadellasalute@opbg.net
- Tel: 06 6935 5511 (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30)
Per segnalare ritardi nell'attivazione della Carta (oltre le 72 ore):
- Mail: urp@opbg.net (è importante allegare i documenti inviati al momento della richiesta di attivazione della Carta: modulo e documento d'identità)
Se avete difficoltà a visualizzare le immagini radiologiche con MyVue, abbiamo preparato una guida per aiutarvi: