Carta della Salute

Consultare la cartella clinica in formato digitale, ovunque siamo. Anche su smartphone

Se già possiedi la Carta della salute, accedi al servizio.

La Carta della salute è un servizio gratuito per consultare la documentazione sanitaria dei pazienti dell'Ospedale, sia bambini che adulti, in formato digitale: cartelle cliniche, diagnosi e tutti i referti ambulatoriali, di laboratorio e di diagnostica per immagini. È possibile vedere online anche le immagini radiologiche degli esami fatti in ambulatorio, grazie alla funzione MyVue.

Si può accedere ai propri dati sanitari in qualsiasi momento, da casa o anche dallo studio del medico: basta avere un PC, un tablet o uno smartphone connessi a internet. I referti sono disponibili online negli stessi tempi previsti offline (il tempo di refertazione e consegna cambia a seconda dell'esame) e possono essere salvati in formato pdf.

La Carta della salute è una tessera con un numero identificativo (codice tessera) che viene associato a un codice di sicurezza (password o pin). La password può essere personalizzata dopo il primo accesso: in questo modo e grazie a un accesso protetto, l'Ospedale garantisce il rispetto della privacy e la riservatezza delle informazioni sulla salute.

È necessario compilare e firmare un modulo, avere un documento di identità valido e dare il consenso al trattamento dei dati personali. Potete richiederla online e ricevere per email i dati per accedere. Altrimenti si può chiedere agli sportelli amministrativi delle sedi dell'Ospedale.

 

Collegarsi al sito della Carta della salute, tenendo a portata di mano:

  • Codice tessera, composto da 16 cifre. Si trova sul fronte della Carta o viene inviato via email, nel caso di richiesta di attivazione online;
  • Codice fiscale del paziente;
  • Password (o PIN) che viene consegnata insieme alla Carta e che si può personalizzare dopo il primo accesso.

La Carta della Salute scade quando si diventa maggiorenni. Una nuova Carta si può chiedere online o agli sportelli amministrativi dell'Ospedale. Per i pazienti adulti, invece, la carta non ha scadenza.

Per problemi di utilizzo della Carta, furto o smarrimento delle credenziali:

Per segnalare ritardi nell'attivazione della Carta (oltre le 72 ore):

  • Mail: urp@opbg.net (è importante allegare i documenti inviati al momento della richiesta di attivazione della Carta: modulo e documento d'identità)

Se avete difficoltà a visualizzare le immagini radiologiche con MyVue, abbiamo preparato una  guida per aiutarvi:

 




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  risorseumane@opbg.net