"Dottori in corsia" al 5° appuntamento

Tra gioie e preoccupazioni, le sfide di Leone, Ludovica e Arianna raccontano l'ordinaria straordinarietà del Bambino Gesù

Giro di boa per la nuova stagione di Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: la docuserie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction e con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli, propone stasera su Rai3 la quinta puntata.

Quando Maja e suo marito Simone scoprono di aspettare un figlio, alla gioia del lieto evento si unisce una preoccupazione che non avevano messo nel conto, perché il piccolo Leone è affetto da una malformazione cardiaca molto grave: un’atresia della tricuspide con vasi trasposti, una condizione incompatibile con la vita. Non appena Leone nascerà, dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico molto complesso che servirà a salvargli la vita.

dottori in corsia 5° appuntamento

Protagonista della quinta puntata anche la tenera amicizia tra Ludovica ed Arianna, due ventenni affette dalla stessa patologia - il nevo gigante congenito - che hanno affrontato fin dai primi giorni di vita oltre trenta operazioni. Incontratesi da bambine, hanno trovato nell‘amicizia la forza per andare avanti nel lungo percorso verso la guarigione.

Scritto da Matteo Fracassi, Serena Brugnolo, Francesca Giorgetti e Andrea Felici, Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si avvale della regia di Giacomo Del Buono.