
Sono Giada e Elena le protagoniste della puntata di “Dottori in corsia- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” andata in onda l'11 marzo su Rai 3 alle 23.15. L'episodio è disponibile anche su Raiplay.
Come sempre, la docuserie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Giacomo Frignani e la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele, segue le vicende cliniche e umane di due pazienti dell’ospedale romano.

Giada vive in Sicilia e arriva all'ospedale Bambino Gesù per risolvere una grave scoliosi congenita che ha reso la sua schiena molto diversa da quella dei suoi coetanei. Tuttavia, grazie a un complicato intervento di ortopedia, Giada tornerà ad Acireale. Elena è nata con una malformazione al piede, una MAV, che nel corso degli anni le ha provocato forti dolori, sanguinamenti e l'impossibilità di camminare. L'unica strada, dopo medicazioni e farmaci, è un intervento decisivo. Da quel momento, Elena è ritornata a vivere.
