
Raccontare le eccellenze, le tecnologie e le persone che lavorano all'interno delle diversi sedi dell'Ospedale. È questo l'obiettivo di OPBG Magazine, il nuovo arrivato nella famiglia delle riviste digitali del Bambino Gesù, dopo "A scuola di salute", "In Formazione" e "Insieme in OPBG".
"I magazine digitali sono sempre più uno strumento per incontrare pubblici differenti - si legge nell'editoriale di apertura - che hanno bisogno di contenuti scritti dai nostri medici che si occupano di temi legati alla salute dei bambini, alla crescita e alle patologie più diffuse. Il nuovo magazine si rivolge a un pubblico che va dai genitori dei pazienti ai medici, fino ai pediatri, agli infermieri e ai ricercatori".
Il magazine, che avrà cadenza mensile, racconta nel suo primo numero il lavoro del Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica. All'interno della rivista, si trova la descrizione dettagliata del lavoro del DMCCP e approfondimenti su Cuore di Berlino e chirurgia valvolare aortica.
Sfoglia online il primo numero della rivista, disponibile anche sull'edicola virtuale Issuu: