
Non tutte le prestazione sanitarie hanno bisogno di essere prenotate. Per effettuare esami di laboratorio (analisi del sangue, urine, feci, tamponi…) e per le visite pediatriche non specialistiche, la prenotazione NON è necessaria.
Per entrambe le prestazioni, al momento dell'arrivo in ospedale, si deve effettuare la registrazione allo sportello amministrativo e il pagamento secondo quanto previsto dal Servizio Sanitario Nazionale. È consigliabile arrivare nelle prime ore di apertura e comunque è necessario effettuare l'accettazione amministrativa secondo gli orari sotto indicati per evitare di congestionare l'attività e rischiare di non poter effettuare la visita o l'esame richiesto.
Per le visite pediatriche non serve la prescrizione medica. Allo sportello occorre presentare:
- tessera sanitaria
- libretto sanitario
- eventuale esenzione, qualora se ne fosse in possesso.
Guarda gli orari degli ambulatori di pediatria generale.
Le analisi di laboratorio si effettuano presso il Laboratorio Analisi senza prenotazione, ma con prescrizione medica. Allo sportello occorre presentare:
- tessera sanitaria
- prescrizione medica
- eventuale esenzione, qualora se ne fosse in possesso.
Ecco gli orari di apertura dei Centri prelievi delle sedi di San Paolo, Palidoro e Santa Marinella. Presso la sede del Gianicolo NON è presente il Centro Prelievi.