Carta della Salute

Consultare la cartella clinica in formato digitale, ovunque siamo. Anche su smartphone
Stampa Pagina

Se già possiedi la Carta della salute, accedi al servizio.

La Carta della salute è un servizio gratuito per consultare la documentazione sanitaria dei pazienti dell'Ospedale, sia bambini che adulti, in formato digitale: cartelle cliniche, diagnosi e tutti i referti ambulatoriali, di laboratorio e di diagnostica per immagini. È possibile vedere online anche le immagini radiologiche degli esami fatti in ambulatorio, grazie alla funzione MyVue.

Si può accedere ai propri dati sanitari in qualsiasi momento, da casa o anche dallo studio del medico: basta avere un PC, un tablet o uno smartphone connessi a internet. I referti sono disponibili online negli stessi tempi previsti offline (il tempo di refertazione e consegna cambia a seconda dell'esame) e possono essere salvati in formato pdf. 

Come funziona
La Carta della salute è una tessera con un numero identificativo (codice tessera) che viene associato a un codice di sicurezza (password o pin). La password può essere personalizzata dopo il primo accesso: in questo modo e grazie a un accesso protetto, l'Ospedale garantisce il rispetto della privacy e la riservatezza delle informazioni sulla salute.

Come si richiede
È necessario compilare e firmare un modulo, avere un documento di identità valido e dare il consenso al trattamento dei dati personali. Potete richiederla online e ricevere per email i dati per accedere. Altrimenti si può chiedere agli sportelli amministrativi delle sedi dell'Ospedale. 

Come si accede alla cartella clinica
Collegarsi a https://cartadellasalute.ospedalebambinogesu.it/, tenendo a portata di mano:

- Codice tessera, composto da 16 cifre. Si trova sul fronte della Carta o viene inviato via email, nel caso di richiesta di attivazione online;
- Codice fiscale del paziente;
- Password (o PIN) che viene consegnata insieme alla Carta e che si può personalizzare dopo il primo accesso.

Scadenza e rinnovo
La Carta della Salute scade quando si diventa maggiorenni. Una nuova Carta si può chiedere online o agli sportelli amministrativi dell'Ospedale. Per i pazienti adulti, invece, la carta non ha scadenza.

Come avere assistenza

Per problemi di utilizzo della carta, furto o smarrimento delle credenziali:
          - Mail: cartadellasalute@opbg.net
          - Tel: 06 6935 5511 (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30)

Per segnalare ritardi nell'attivazione della carta (oltre le 72 ore)
          - Mail: urp@opbg.net
          - Tel: 06 6859 4888 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00)

Se avete difficoltà a visualizzare le immagini radiologiche con MyVue, abbiamo preparato una  guida per aiutarvi.