Carta della Salute

La salute in un click: la cartella sanitaria di chi ami sempre a portata di mano
Stampa Pagina

Se già possiedi la Carta della salute, accedi al servizio tramite questo link: Carta della salute>>

 

La Carta della salute è un servizio gratuito che consente di consultare la documentazione sanitaria dei pazienti dell'Ospedale in formato digitale: cartelle cliniche, diagnosi e tutti i referti ambulatoriali, di laboratorio e di diagnostica per immagini. Grazie alla funzione MyVue, inoltre, è possibile consultare online le immagini radiologiche prodotte in regime ambulatoriale (scarica il manuale di utilizzo per gli utenti).

La Carta della salute è una tessera dotata di un numero identificativo (codice tessera) che, associato a un codice di sicurezza (password o pin) e al codice fiscale del paziente, riconosce l'identità del titolare, garantisce il rispetto della privacy e la riservatezza delle informazioni. Si può accedere ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, da casa o anche dallo studio medico del proprio pediatra, attraverso una connessione a internet protetta, tramite PC e dispositivi mobili. I referti saranno consultabili via rete nei tempi previsti per la loro compilazione.

Come richiedere la Carta della Salute

La Carta può essere richiesta agli sportelli amministrativi presenti in tutte le sedi dell'Ospedale Bambino Gesù con un documento di riconoscimento valido. Viene rilasciata previa sottoscrizione di un modulo e del consenso al trattamento dei dati personali.

Come accedere alla Carta della Salute

Per consultare la documentazione sanitaria è sufficiente collegarsi a https://cartadellasalute.ospedalebambinogesu.it/opbg/new_login.

Per l'accesso è necessario avere:
- Il codice tessera (composto da 16 cifre e riportato sul fronte della Carta)
- Il codice fiscale del paziente
- La password (PIN) che viene consegnata in fase di rilascio della Carta e che potrà essere personalizzata dopo il primo accesso al servizio.

Per ulteriori informazioni e per ricevere assistenza sul servizio di consultazione della documentazione sanitaria è possibile contattare:
- il numero 06.6935.5511 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30;
- l' e-mail cartadellasalute@opbg.net

Altre informazioni utili

- La Carta della Salute ha una validità di 12 mesi dalla data di rilascio e scade al compimento del 18° anno di età del paziente che, diventato maggiorenne, potrà chiedere l'emissione di una nuova Carta. La Carta è rinnovabile solo presso gli sportelli amministrativi dell'Ospedale.

 - In caso di smarrimento o furto si può richiedere la sospensione della Carta al numero di assistenza telefonica 06.6935.5511 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30). Potrà essere riattivata presso gli sportelli amministrativi dell'Ospedale.