OPBG Magazine: il DEA ARCO

Focus sul Dipartimento di Emergenza Accettazione ARCO nella rivista multimediale che racconta le eccellenze al Bambino Gesù
Stampa Pagina

09 maggio 2018

Dal DEA ARCO all'app che fa la fila al posto dell'utente. Ecco, in sintesi, i temi del nuovo numero di OPBG Magazine. La rivista multimediale, nata nel 2017 e disponibile sull'edicola virtuale Issuu, ha l'obiettivo di raccontare le eccellenze, le tecnologie e le persone che lavorano all'interno delle diversi sedi dell'Ospedale.

In questo numero, si parte dalla descrizione del Dipartimento di Emergenza Accettazione DEA ARCO, diretto da Nicola Pirozzi, con un'infografica che ne racconta nel dettaglio le articolazioni. Nell'ambito del Dipartimento, a Corrado Cecchetti è affidato il compito di parlare dell'Area Rossa, una delle rianimazioni del Dipartimento di Emergenza. Ma c'è spazio anche per il racconto del "Centro per l'Educazione e l'Empowerment del paziente e della famiglia" e di Qurami, l'app pensata per eliminare le attese in fila.

Nel numero 7, l'ultimo uscito, al centro del racconto di OPBG Magazine, c'era stato il Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero.

Scarica il pdf