Aperto il bando per una posizione di contrattista di Ricerca presso l'Unità di Ricerca di Medicina Predittiva e Preventiva

I candidati interessati devono inviare il proprio CV citando il codice OPBG 2022_11

È aperto il bando per una posizione di contrattista di Ricerca per un Data Scientist o Statistico presso l’Unità di Ricerca di Medicina Predittiva e Preventiva.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù cerca un candidato per attività di ricerca nel progetto “Analisi Automatica di Imaging Cardiologico per la valutazione della Funzione Cardiaca in Pazienti con Miocardite “Covid-19 Related” attraverso algoritmi di intelligenza artificiale di tipo federated learning.

La posizione sarà assegnata a un candidato/a con una laurea in Data Science o Scienze Statistiche con esperienza nel data management e nella programmazione.

È considerato un vantaggio una precedente esperienza di ricerca certificata nel campo del progetto.
Saranno inoltre considerate caratteristiche preferenziali:
- fluidità nella lingua inglese scritta e parlata
- esperienza in studi internazionali
- predisposizione al lavoro in team e capacità di problem solving.

Al candidato prescelto verrà assegnata una posizione di ricercatore. Posizione e salario dipenderanno dalla qualifica e dall'esperienza.

La durata del contratto sarà semestrale con possibilità di proroga a 12 mesi.
L'esame delle candidature inizierà nel mese di aprile e proseguirà fino a quando la posizione sarà occupata.
Le domande, comprensive del CV del candidato/a e nome/indirizzo di due referenti, devono essere inviate a direzione.scientifica@opbg.net, citando il codice OPBG 2022_11.

Download the application in English: