È online il nuovo numero del magazine della ricerca scientifica che ci spiega con questo approfondimento come può la condivisione aiutare la conoscenza.
Promuovere la condivisione del sapere, incoraggiare la collaborazione tra i professionisti che operano in diversi settori della ricerca scientifica, garantire il confronto con altre realtà nazionali e internazionali al fine di far circolare le conoscenze in un’ottica di crescita e di sviluppo sempre crescente, è un dovere dell’attività scientifica.
Il valore delle piattaforme trasversali all'attività di ricerca di cui è dotato l'Ospedale consiste proprio nel garantire l’accessibilità ai dati e ai processi scientifici sia al personale interno che a quello che opera nei network scientifici con cui il Bambino Gesù collabora.
Questo numero dà voce ai professionisti che coordinano l'insieme integrato dei servizi che consentono di realizzare programmi strategici per l’acquisizione e la sperimentazione di nuove conoscenze, per la messa a punto di ricerche innovative ed eventuali terapie.
Leggi il numero di RES dedicato alle piattaforme condivise