Wi-Fi in Ospedale

Come collegarsi alla rete internet gratuita del Bambino Gesù per restare connessi con gli affetti

In tutte le sedi dell’Ospedale è attivo il servizio Wi-Fi gratuito che permette di rimanere in contatto con la famiglia e gli amici durante il periodo di cura.  La rete dell’Ospedale può essere utilizzata su tutti i dispositivi che hanno una connessione wireless (smartphone, tablet e pc).
Alcune zone dell’Ospedale non sono coperte dal segnale, ma stiamo lavorando per riuscire a portare la rete gratuita ovunque.

Accedere alla rete è semplice:

  • Seleziona tra le reti Wi-Fi del tuo dispositivo “WiFi-Users”
  • Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su “accedi” o collegati utilizzando un account social (Twitter o Facebook)
  • Se hai scelto di accedere con la tua email, aprila e clicca su “verifica registrazione”

Dopo che avrai accettato termini e condizioni sarai connesso al Wi-Fi gratuito e sarai pronto a navigare.

La connessione al servizio non ha limiti di traffico dati e dura 8 ore, trascorso questo tempo dovrai ripetere i passaggi.  

Nel caso di ricoveri prolungati, puoi rivolgerti al Coordinatore infermieristico del reparto che chiederà una connessione con una scadenza più lunga, tramite un codice strettamente personale che non dovrai condividere con altri.

Il servizio di Wi-Fi gratuito è a disposizione di tutti gli utenti dell’Ospedale che possono connettersi in qualsiasi punto del Bambino Gesù raggiunto dal segnale.

Il personale sanitario non fornisce assistenza per connettersi al Wi-Fi. Se hai difficoltà, per segnalare un guasto della rete o avere informazioni puoi rivolgerti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ospedale.

Velocità di connessione e contenuti
Trattandosi di un servizio gratuito aperto al pubblico, l’Ospedale non garantisce la velocità di connessione, che può dipendere da diversi fattori. Il Wi-Fi ti permette di accedere a qualsiasi contenuto online, ma a causa della capacità della rete, alcuni siti in streaming per film, TV e, in generale, contenuti on demand potrebbero funzionare lentamente o con una qualità non del tutto soddisfacente.
Alcune App per smartphone e tablet potrebbero non funzionare tramite il Wi-Fi gratuito.

Termini di utilizzo
L’Ospedale non è responsabile della sicurezza della rete né di perdite, danni o furti di dati personali mentre siete connessi al Wi-Fi gratuito. Accedendo alla rete gratuita messa a disposizione dall’Ospedale, vi suggeriamo di verificare che sui vostri dispositivi siano installati firewall per impedire eventuali accessi non autorizzati.

Limiti di utilizzo
Il servizio non prevede limiti di quantità dei dati scaricabili.
Le attenzioni che vi chiediamo di avere riguardano comportamenti inappropriati o poco sicuri nell’uso dei dispositivi mobili, che siano connessi alla rete gratuita dell’Ospedale o a quella del vostro operatore telefonico. In particolare:

  • Disturbo della quiete
    è importante evitare comportamenti di disturbo o disagio per gli altri. Utilizzate i vostri dispositivi, ma a volume moderato.
  • Rispetto della Privacy
    è vietato fotografare o riprendere le persone, soprattutto i bambini, gli ambienti e la documentazione ospedaliera
     
  • Minori e Internet

La Rete e i Social Network possono essere strumenti di svago, apprendimento e socializzazione, specialmente quando si vive un periodo lontano da casa, da scuola e da chi si vuol bene. Ma esistono dei rischi nel loro utilizzo che possono essere prevenuti con alcuni accorgimenti. Sul nostro sito trovate diversi contenuti dedicati all’attenzione che i genitori dovrebbero avere rispetto a questo tema. 

 




 
 

COME POSSIAMO AIUTARTI?

 

CENTRALINO

  (+39) 06 6859 1

PRENOTAZIONI (CUP)

 (+39) 06 6818 1
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
Sabato, 8.00 - 12.45

PRENOTAZIONI ONLINE


URP

Informazioni, segnalazioni e reclami  (+39) 06 6859 4888
Lunedì - Venerdì, 8.00 - 16.00
  urp@opbg.net


UFFICIO STAMPA

 (+39) 06 6859 2612   ufficiostampa@opbg.net

REDAZIONE ONLINE

  redazione@opbg.net

DONAZIONI

  (+39) 06 6859 2946   info.fond@opbg.net

LAVORA CON NOI

  risorseumane@opbg.net