Servizi online

Stampa Pagina

Servizi digitali del Bambino Gesù. Più veloci, più vicini.

Grazie alle nuove tecnologie, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù diventa ancora più efficiente e facile da raggiungere. 

Con i nuovi servizi online si risparmia tempo e si hanno immediatamente a disposizione le informazioni sulle prestazioni ospedaliere e i documenti utili per i piccoli pazienti, i pediatri e i genitori.

Carta della salute

La Carta della salute è una tessera plastificata e può essere richiesta dai genitori. 

Con questo documento è possibile leggere, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, la documentazione sanitaria del bambino: cartelle cliniche, diagnosi e tutti i referti ambulatoriali, di laboratorio e di diagnostica per immagini

Ogni carta è dotata di un numero identificativo che, associato a un codice di sicurezza e al codice fiscale, riconosce l'identità del titolare, garantisce il rispetto della privacy e la riservatezza delle informazioni. Si può accedere ai dati da qualsiasi luogo, da casa o anche dallo studio medico del proprio pediatra, cliccando sul link dedicato qui nel Portale dell'Ospedale, attraverso una connessione a internet protetta. 

Come richiedo la Carta della salute?

Agli sportelli di tutte le sedi del Bambino Gesù. 

Per informazioni:
06.6859.4888 - Ufficio Relazioni con il Pubblico Roma - Gianicolo e Roma - San Paolo
06.6859.3555 - Ufficio Relazioni con il Pubblico Palidoro e Santa Marinella.

 

Prenotazioni online 

Con il sistema di prenotazione online è semplice prenotare le visite specialistiche, consultare i referti di analisi o altre indagini diagnostiche, evitare file agli sportelli e risparmiare tempo in tutte le operazioni di accettazione dei piccoli pazienti.
In più, se lo desideri, con Reminder sms un messaggio sul cellulare ti ricorderà i tuoi appuntamenti.

Anche la disdetta di prenotazioni diventa più semplice perché puoi effettuarla, rispondendo semplicemente all'sms. In questo modo si riducono le attese e si liberano, in tempo reale, opportunità di visite e di prestazioni sanitarie per altri bambini.

Prenotazioni LAPI (Libera Attività Professionale Intramoenia)

È possibile prenotare una visita specialistica con il proprio medico di fiducia in regime di Libera Attività Professionale Intramoenia contattando il numero telefonico 06.6859.3996, dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 18:45, il sabato dalle ore 07:00 alle ore 12:45.

App Bambino Gesù

Se usi iPhone, iPad o un dispositivo Android scarica l'app del Bamino Gesù. Puoi prenotare e disdire le visite, ma anche conoscere le informazioni utili, continuamente aggiornate, sulle prestazioni fornite dall'Ospedale.
In più l'App consente di navigare tra le news dell'Ospedale, di consultare le mappe per raggiungere le varie sedi, di compiere un tour virtuale, di visualizzare la galleria fotografica e di accedere all'area dedicata ai bambini con favole e giochi.