Servizi online

Stampa Pagina

Grazie alle nuove tecnologie, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù diventa ancora più efficiente e facile da raggiungere. 
Attraverso i servizi online è possibile effettuare e disdire prenotazioni di visite ed esami specialistici in una delle quattro sedi del Bambino Gesù, anche in regime di libera attività professionale. Si possono pagare online le prestazioni e consultare i referti tramite la Carta della Salute o l'intera cartella clinica. 



Prenotazioni online

Il servizio permette di accedere in modo diretto alle agende delle singole prestazioni e scegliere autonomamente, in base alla disponibilità, data e sede della visita o dell'esame.

Prenota >>



Prenotazione assistita

La procedura permette di richiedere, attraverso la compilazione di un format con poche informazioni, il primo appuntamento disponibile in una delle 4 sedi dell'ospedale: Gianicolo, San Paolo, Palidoro, Santa Marinella. 

Il sistema invierà una mail con l'assegnazione della prima data disponibile e l'indicazione della sede dove verrà erogata la prestazione.

Questa procedura è valida per visite ed esami erogati in regime SSN o in libera attività professionale intramoenia.

Prenota >>



Prenota il tuo posto in fila prima di arrivare in Ospedale

Nelle sedi dell'Ospedale del GianicoloSan Paolo e Palidoro è attivo un servizio gratuito per fare la fila agli sportelli a distanza.

Grazie all'applicazione ufirst è possibile prenotare il tuo posto in coda anche se non sei ancora arrivato in sala d'attesa, staccare un biglietto virtuale e visualizzare il numero elimina code sullo smartphone, verificare i tempi di attesa e ricevere una notifica quando il tuo turno sta per arrivare.

Scopri di più >>



Libera Attività Professionale Intramoenia

Nel caso di prestazioni erogate in regime di libera attività professionale intramoeniaè possibile scegliere il nome dello specialista di fiducia, visionare i costi delle prestazioni richieste e procedere con la prenotazione della visita.

Prenota lapi >>



Pagamenti online

Visite specialistiche ed esami diagnostici possono essere pagati online a partire dal momento della prenotazione fino al giorno dell'erogazione della prestazione. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito. 

Il giorno dell'appuntamento, al momento della registrazione allo sportello amministrativo, andrà mostrata la ricevuta dell'avvenuto pagamento.

Paga online >>



Disdici Prenotazione

Se non è possibile presentarsi all'appuntamento prenotato, è importante disdire la prenotazione, per consentire di usufruire del posto che si è liberato.

Disdici >>



Consultazione dei referti

Per la consultazione online dei referti - e anche dell'intera cartella clinica - si deve richiedere la Carta della salute presso gli sportelli di tutte le sedi del Bambino Gesù.

Con la Carta della Salute è possibile visionare tutta la documentazione clinica del paziente, incluse le immagini radiologiche prodotte in regime ambulatoriale (scarica il manuale di utilizzo per gli utenti).

Accedi alla carta della salute>>