Ritiro di referti ed esami

Stampa Pagina
Tutti i pazienti dell'Ospedale Bambino Gesù possono accedere gratuitamente online alla loro documentazione sanitaria grazie alla Carta della Salute. Referti, esami e cartelle cliniche, appena disponibili, vengono caricati in maniera protetta su una piattaforma online accessibile tramite pin e password. 
 
Alcuni referti ed esami vengono consegnati contestualmente all'erogazione della prestazione. In altri casi, possono essere ritirati in Ospedale nella sede dove è stata erogata la prestazione, a partire dal giorno indicato dal personale sanitario. 
 
Fanno eccezione i referti delle analisi di laboratorio, che sono ritirabili presso tutti gli sportelli amministrativi, anche in una sede dell'Ospedale diversa da quella dove sono stati effettuati. Ricordate, in questo caso, di portare con voi la ricevuta necessaria al ritiro, che viene consegnata il giorno stesso dell'esame al momento dell'accettazione del paziente. 
 
Chi non vuole o non può recarsi in Ospedale a ritirare i propri referti, può chiedere che gli vengano spediti a domicilio. La richiesta va fatta agli sportelli amministrativi al momento dell'accettazione.
 
Non è possibile ritirare agli sportelli o ricevere a domicilio gli esami genetici e gli esami istologici, che vengono consegnati personalmente dal medico solo dopo counseling clinico, al momento della visita specialistica di controllo.
 
Chi ha bisogno della copia conforme della cartella clinica trova qui le informazioni utili per la richiesta e il ritiro. 
 
Per informazioni ulteriori sulla propria documentazione sanitaria è possibile contattare l'Ufficio "Documentazione Archivio Sanitario". È aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 14.00 e può essere contattato negli stessi giorni e orari al numero 06.6859.2114.